ESPORTARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE E SICURO

Vieni a conoscere Exetra, la nuova società del Gruppo Intesa Sanpaolo nata per fornire soluzioni di trade and export alle imprese del Made in Italy.

WEBINAR GRATUITO

giovedì 30 settembre 2021 ore 17

Piattaforma ZOOM

Registrati subito

Lasciate i vostri dati per registrarvi al webinar ed essere ricontattati

Your quote has successfully been sent.

Something went wrong!

Chi è Exetra

Nata all'interno del Gruppo Intesa Sanpaolo per promuovere il «Made in Italy», Exetra è una trading company che offre una soluzione chiavi in mano per la gestione delle compravendite internazionali.Dispone di una rete di corrispondenti all'estero, che si aggiunge all'importante presenza internazionale del Gruppo Intesa Sanpaolo.Consente ai buyers di accedere a dilazioni commerciali a medio-lungo termine senza utilizzare (o solo limitatamente) i propri affidamenti bancari, mantenendo una relazione diretta con i fornitori per la negoziazione dei termini contrattuali e per tutte le garanzie tecniche e di performance sui beni.

Nel corso del webinar di
giovedì 30 settembre alle ore 17

conoscerete tutte le soluzioni

per esportare in modo facile e sicuro

I relatori

Marco Menno di Bucchianico è Responsabile Origination & Business Development di Exetra, la Trading Company del Gruppo Intesa Sanpaolo. Nel gruppo da aprile 2021, vanta una lunga esperienza nel mondo estero delle banche dove si è occupato di estero merci, commerciale ed innovazione di prodotto, ricoprendo i ruoli di responsabile Trade & Cash, Direttore Estero ed Estero Commerciale.

Eleonora Rosa lavora all'interno del team di Origination & Business Development di Exetra, la Trading Company del Gruppo Intesa Sanpaolo. Nel gruppo da aprile 2021, ha maturato il proprio percorso professionale in ambito bancario all'interno del mondo trade estero.

Le società partner del webinar

Exetra è una società di trading commerciale con la mission di semplificare l’esportazione del Made in Italy, attraverso un servizio chiavi in mano e a tutto tondo che comprende la strutturazione di operazioni con dilazione commerciale e la gestione dei rapporti con l’acquirente nel Paese di destinazione, delle pratiche di spedizione e doganali e dei rapporti con banche ed assicurazioni.

La società di consulenza eastCOM Consulting offre un’ampia gamma di servizi per l’internazionalizzazione delle imprese ed è partner esclusivo di EXETRA per la Serbia. Ad oggi una delle realtà di consulenza più qualificate per l’internazionalizzazione nel paese balcanico, la eastcOM Consulting di Belgrado affianca le imprese che vorranno capire come poter fruire dei servizi innovativi di EXETRA per incrementare le loro capacità commerciali in Serbia e nei Balcani o migliorare il loro parco macchine degli stabilimenti che già operano nell’area. La società è anche editrice del portale di informazione Serbian Monitor

Desiderate maggiori informazioni?

Possiamo offrirvi un’ampia gamma di servizi per il finanziamento e la gestione dei vostri progetti di esportazione in Serbia e nel resto del mondo. Lasciate i vostri riferimenti e sarete ricontattati in tempi brevi.

Your quote has successfully been sent.

Something went wrong!

Top